Mobile & Tech » Home Entertainment

Skype e YouTube per qualsiasi TV HD: ecco Samsung Wi-Fi inTouch

Samsung presenta inTouch Camera System, dispositivo che porta internet sullo schermo HDTV. Connessione Wi-Fi, video HD 720p e una serie di Apps pre-caricate – tra cui Skype e YouTube – consentiranno agli utenti di video-chattare e di vedere video in streaming direttamente dal televisore.

Sempre dal televisore, sarà naturalmente possibile anche navigare in rete, a patto ovviamente di disporre in casa di un accesso ADSL.

Il dispositivo è chiaramente indirizzato a chi possiede una TV HD recente, ma non così recente da avere integrate queste funzioni di connessione ormai comuni sui modelli di fascia alta. Samsung inTouch Camera System può quindi essere considerato, in qualche modo, un aggiornamento del proprio schermo. Il design è stato in effetti studiato da Samsung proprio per abbinarsi nel modo più naturale possibile al maggior numero di schermi piatti.

Tra le Apps pre-caricate anche Google News, il meteo e un’applicazione fotografica che trasforma la TV in una immensa cornice digitale. La navigazione internet classica è resa invece possibile grazie a una piccola tastiera QWERTY palmare, che dovrebbe essere l’ideale anche per inviare mail e messaggi.

La connessione con la TV avviene attraverso un cavo HDMI.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 09/01/12 alle ore 17:00 e classificato in Mobile & Tech » Home Entertainment . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 28 marzo 2017 21:39

  • Archivi