Web & Social » Social Media

Facebook Card, il biglietto da visita social

Dopo la recente uscita della Timeline, il social network di Zuckerberg lancia la Facebook Card. Si tratta di un biglietto da visita a tutti gli effetti, che raccoglie le informazioni personali del profilo reperibili direttamente dal nuovo diario che racconta “la storia della tua vita”,  per utilizzare le stesse parole del fondatore.

L’idea è di Moo, società inglese specializzata nella stampa online, in accordo con Facebook. La tessera si presenta così: da un lato la foto-profilo che occupa gran parte dello spazio disponibile e sotto nome, cognome, professione e studi. L’altro lato è composto da una frase, una citazione o un motto a scelta e sotto i contatti personali: telefono, mail e ovviamente account Facebook.

Una volta ricevuto il consenso per l’utilizzo dei dati personali, il processo di raccolta delle informazioni avviene in modo automatico: il servizio pesca infatti quelle disponibili sul profilo social. Gli iscritti hanno poi la facoltà di integrare i contenuti selezionati da Moo, o apportare eventuali modifiche.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 10/01/12 alle ore 09:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 aprile 2017 01:17

  • Archivi