Mobile & Tech » Hi-Tech

Victorinox SSD e Victorinox Slim 3.0: cyber-coltellini svizzeri

Victorinox SSD e Victorinox Slim 3.0 sono i due ultimi coltellini svizzeri multi-uso per gli appassionati di tecnologia. Entrambi, a livello di design, sono indistinguibili dalle altre linee prodotto ma nascondono un segreto. Accanto a forbicine, coltellino e lima ecco un’unità di memoria portatile.

Victorinox SSD è disponibile con capacità di archiviazione diversa: 64GB, 128GB, 256GB e 1 TB. In pratica nella versione più grande si potrebbero memorizzare 220 milioni di pagine di testo oppure 330mila foto da 3 MB. Comoda la scelta di integrare un solo connettore compatibile con le porte USB2/3 ed eSATA 2/3. Inoltre è presente una funzione di backup automatico e sincronizzazione con sistema di crittazione AES 256. Da rilevare poi la presenza del display per visualizzare le informazioni più importanti riguardanti l’utilizzo dell’unità.

Victorinox Slim 3.0 è invece una più classica memoria Flash da 128 GB con supporto USB 3.0. Questo vuol dire che la velocità di trasferimento dati può raggiungere teoricamente i 600 MB/s. Quattro le cromie disponibili: classico rosso, verde, blu e nero.

Fra le altre novità presentate al CES di Las Vegas ecco le limited edition da 1000/4000 pezzi. Si parla del Victorinox Secure-Featuring, una memoria USB con riconoscimento impronte, del Victorinox Presentation Master, un’altra memoria USB con telecomando Bluetooth, laser pointer e riconoscimento impronte, del Victorinox Flash, una memoria Flash con tutti gli accessori di un comune coltellino svizzero.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 10/01/12 alle ore 16:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 23 ottobre 2017 20:49

  • Archivi