Mobile & Tech » Computer & Tablet

Acer: Ultrabook e Cloud i maggiori trend del 2012

Secondo quanto presentato al CES di Las Vegas i piani di Acer per il 2012 saranno caratterizzati da due serie di prodotti di qualità, incentrati su design, user experience e innovazione: Acer Cloud e Ultrabook.

Acer Cloud, previsto in Italia per fine anno, è un nuovo servizio che viene incontro alle esigenze di cloud multi piattaforma: offre la possibilità di scambiare dati tra dispositivi differenti e con sistemi operativi differenti, unendo quindi i mondi Windows e Android. Acer Cloud è un servizio cloud “a metà”, nel senso che i file sono salvati nella nuvola soltanto per un periodo di 30 giorni, mentre l’accesso remoto ai dati dopo questo periodo è garantito soltanto se il PC che li contiene è acceso o in ibernazione con la nuova funzione Acer Always Connect. In modalità offline resta però il sistema di indicizzazione, che permette di trovare facilmente i file caricati, anche se il dispositivo che li contiene non è raggiungibile. .

Per quanto riguarda gli Ultrabook, Acer prevede che alla fine di quest’anno oltre il 35% della sua gamma sarà Ultrabook, e che tra due anni l’intera gamma notebook sarà composta da Ultrabook in diversi form factor e in diverse fasce di prezzo. A Las Vegas sono quindi stati presentati tre nuovi modelli di questi ultra portatili, due Timeline Ultra e il nuovo Aspire S5.

Il più interessante tra i due sembra essere l’Aspire S5 che, pur restando nelle specifiche degli Ultrabook, racchiude un display da 13 pollici in uno chassis metallico e aerodinamico. Intelligente lo sportellino motorizzato che nasconde le porte di espansione: premendo un tasto è possibile abbassare lo sportellino e accedere a due porte USB 3.0, una HDMI e una Thunderolt; la presa per l’alimentazione, invece, resta sempre accessibile.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 11/01/12 alle ore 10:42 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 12:19

  • Archivi