Web & Social » Novità dal Web

Search, Plus Your World. Google sempre più social

Google  presenta Search, Plus Your World, novità che trasforma la ricerca online, integrando la search tradizionale con Google Plus. Si tratta di un nuovo sistema di ricerca che ottiene risultati personalizzati automaticamente dal motore, arricchiti dalle informazioni presenti sul social network.

Risultati personali, Profili nella ricerca, Persone e pagine Google+ sono le tre nuove funzioni social introdotte dal colosso di Mountain View. La funzione Risultati personali, che varia in base al profilo, fornisce contenuti come foto, video, status che l’utente ha pubblicato, facilitando la condivisione con i propri contatti. La seconda funzione consente di trovare i propri amici o profili di persone che vogliamo seguire, direttamente digitando il nome nella barra della search. La terza è utile invece per profili e pagine relativi a specifici argomenti o aree di interesse individuabili tramite pochi click. Nei prossimi giorni Search, Plus Your World sarà disponibile per gli utenti con account G+ che effettuano ricerche su google.com in versione inglese.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 11/01/12 alle ore 13:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 12:47

  • Archivi