Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

iOS 5.1 salva la batteria dell’iPhone 4S, ora si aspetta Siri

Il nuovo iOS 5.1 potrebbe risolvere i problemi di autonomia riscontrati da numerosi utenti su iPhone 4S. Gli appassionati non hanno dubbi e secondo i primi test delle versioni beta (giunta alla terza revisione) sembrerebbe che i miglioramenti sull’autonomia della batteria arrivino fino al 40%.

La soluzione dell’inconveniente “batteria” potrebbe aprire la strada all’arrivo di Siri anche in lingua italiana. Ricordiamo infatti che al momento l’assistente vocale installato su tutti gli iPhone 4S funziona soltanto per gli utenti che parlano americano, inglese, francese o tedesco.

Al momento Apple non ha comunicato ancora date ufficiali per cui si parla di un generico 2012, ma secondo gli addetti ai lavori questo nuovo firmware potrebbe accelerare l’arrivo di Siri.

Il problema principale è che questa applicazione richiede un ingente quantitativo di memoria e quindi di molta energia. Se negli altri paesi si può fare affidamento sulle numerose reti Wireless per appoggiarsi al nuovo servizio, in Italia bisogna fare i conti con una realtà molto più frammentata e con un utilizzo decisamente più diffuso delle connessioni 3G (molto più “affamate” di energia rispetto al WiFi).

Ora, grazie a questo nuovo firmware, Apple non dovrebbe più preoccuparsi del consumo di batteria e per questo motivo sono in molti a credere che Siri potrebbe arrivare presto anche nei paesi finora esclusi dai servigi del “maggiordomo virtuale” dell’iPhone 4S.

Fra gli altri miglioramenti introdotti con il nuovo iOS 5.1 troviamo la correzione di diversi bug, la possibilità di disabilitare la connettività 3G e un pulsante dedicato ad iTunes Match.

Ora la palla passa ad Apple, nella speranza che distribuisca presto questo aggiornamento firmware in versione ufficiale.


Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 12/01/12 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 22 novembre 2017 21:12

  • Archivi