Mobile & Tech » Computer & Tablet

Samsung rinnova gli ultra-portatili: schermi più grandi, pc più sottili

Ingrandire gli schermi, ridurre gli spessori. Queste sono sicuramente due tendenze dominanti e trasversali a tutte le famiglie di prodotti presentati al CES 2012. In questo senso Samsung fa la sua parte presentando due serie di portatili, la Serie 5 Ultra, che come suggerisce il nome è un Ultrabook, e la Serie 9 di nuova generazione.

La Serie 5 Ultra, disponibile nelle versioni da 13,3 e 14 pollici, include un processore Intel Core i5, con configurazione a doppio disco: uno tradizionale da 500 GB e un SSD da 16 GB su cui il sistema salva i file più frequentemente utilizzati, di modo da velocizzarne il caricamento. Tutto questo si traduce in tempi di avvio di soli 20 secondi (da PC spento) e 2 secondi dalla fase di stand-by avanzata.

La Serie 9 di nuova generazione (nella foto) riparte invece da quanto visto lo scorso anno, con un prodotto che però è più sottile (del 21%) e più piccolo (del 28%). La nuova Serie 9 è disponibile nei due tagli con display da 13,3 e 15 pollici, processori Intel Core i5 e dischi allo stato solido SSD.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 12/01/12 alle ore 10:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 18 dicembre 2017 19:38

  • Archivi