Mobile & Tech » Apps & Games

Playstation 4 a giugno? Assolutamente no, dice Sony

Sony ha confermato ufficialmente che all’E3 di Los Angeles, la fiera videoludica più importante del mondo, non sarà presentata la Playstation 4.

Dopo i tanti rumors ecco la voce definitiva del colosso giapponese. Kazuo Hirai, responsabile di Sony Computer Entertainment, è intervenuto personalmente sulla questione. “Non faremo nessun annuncio all’E3. Ho sempre parlato di un ciclo di vita di 10 anni per la PS3 e non c’è ragione per discostarsi da questo ritmo”, ha dichiarato.

A questo punto dovremo attendere il 2016? Non è detto. L’arrivo della Playstation 4 potrebbe ovviamente non coincidere con la fine della distribuzione della PS3. Prova ne sia che la PS2 pur essendo uscita nel 2000 è ancora disponibile.

A giugno però nessuna novità, anche se in un’intervista con Bloomberg è stato lasciato almeno intendere quello che ci aspetta: le console continueranno a montare i drive per i supporti ottici. Per la distribuzione puramente digitale è ancora troppo presto.

I concorrenti intanto sbarcheranno sul mercato con console di nuova generazione. Nintendo Wii U debutterà quest’anno, mentre la nuova Xbox360 è in pieno sviluppo, secondo numerosi indizi e indiscrezioni. Certo è che non sembra il momento migliore per le novità: la crisi economica non favorirebbe infatti le vendite.

In attesa dell’E3 di giugno bisognerà comunque investigare sulle recenti affermazioni di Nanea Reeves, responsabile prodotto di Gaikai (società specializzata in cloud gaming). “Non tutti i produttori di console attuali avranno una nuova generazione. Questa sarà la grande news dell’E3″, ha sentenziato.

Chi potrebbe abbandonare la partita?

 


Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 13/01/12 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 26 giugno 2017 16:06

  • Archivi