Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

In Cina tutti pazzi per l’iPhone 4S

Lo sbarco dell’iPhone 4S in Cina è stato a dir poco tumultuoso. Migliaia di acquirenti in fila hanno perso la testa una volta scoperto nell’Apple Store del quartiere Sanlitun di Pechino non disponeva delle scorte sufficienti per soddisfare tutti.

La situazione si è scaldata a tal punto che è dovuta intervenire la squadra antisommossa della polizia locale per sedare gli animi e Apple ha sospeso le vendite del cellulare. “Non è stato possibile aprire il negozio di Sanlitun a causa della folla, che non consentiva di garantire la sicurezza di clienti e dipendenti“, ha reso noto nel comunicato ufficiale l’azienda.

In pratica dalle 11 della sera precedente si erano accalcate così tante persone che sarebbe stato impossibile soddisfare le richieste di tutti. C’è quasi da stupirsi nel rilevare, con le dovute proporzioni, un hype del tutto analogo a quello occidentale. E il tutto considerando anche che la Cina è una realtà emergente, con una classe media ancora non del tutto sviluppata.

La testata Bloomberg, però, ha riferito anche della presenza dei cosiddetti scalpers, i razziatori di prodotti che poi lucrano sulle rivendite a prezzi maggiorati. Tanto più che si suppone che le prime risse siano scoppiate proprio fra gruppi di scalpers avversari.

Il fallimento dell’avvio delle vendite dell’iPhone 4S ha convinto Apple a bloccare momentaneamente ogni operazione nei negozi al dettaglio a Pechino e Shanghai. I prodotti saranno disponibili solo online. “La domanda per gli iPhone 4S è stata incredibile e i negozi in Cina fanno già registrare il tutto esaurito“, conclude il comunicato ufficiale di Apple.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 14/01/12 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 27 marzo 2017 08:41

  • Archivi