Web & Social » Social Media

Su Google+ si gioca con le mappe, a partire da febbraio

A febbraio Google farà partire un gioco basato sulle mappe del celebre motore di ricerca online. Per poter giocare occorre un solo requisito: essere iscritti a Google+, il social network dell’azienda.

Il team di Google Maps si sta occupando del suo sviluppo e in questi giorni ha offerto una breve assaggio delle caratteristiche. Sostanzialmente sembra uno di quei vecchi puzzle game dove bisogna condurre una palla da una parte all’altra del labirinto inclinando gli schemi del gioco, in pieno stile Marble Madness.

A giudicare dal breve video dimostrativo i livelli sono rappresentati da un cubo con i lati ricoperti dalle mappe di Google. Il giocatore dovrà muovere una sfera blu da una posizione all’altra, accumulando punti e scoprendo di volta in volta il nuovo posto dove bisognerà trascinare la sfera.

Grazie alla tecnologia WebGL gli utenti potranno visualizzare gli elementi grafici tridimensionali direttamente nel browser, senza installare software aggiuntivi.

Con questa mossa Google prova a rilanciare la sua piattaforma di gaming sul social network, inaugurato ad agosto. Al momento la sezione giochi di Google+ ospita titoli noti e già apparsi su Facebook come Farmville, ma anche il celebre Angry Birds.

La sfida con il social network di Zuckerberg è sempre più accesa e questo nuovo gioco di Google potrebbe essere un segnale della volontà di sviluppare titoli originali, a differenza di Facebook che ha preferito stringere importanti partnership con aziende esterne. Quale sarà la strategia vincente?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 16/01/12 alle ore 13:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 17 ottobre 2017 13:36

  • Archivi