Mobile & Tech » Apps & Games

SAFe, l’app che collega auto e smartphone

Da oggi con la nuova applicazione Safe potrebbe sembrare di rivivere un po’ le avventure della mitica KITT di Supercar. Il rivoluzionario sistema sviluppato da Via-Com, società specializzata in alta tecnologia di bordo, consente infatti di comunicare con la propria auto direttamente dallo smartphone.

Basta sincronizzare l’applicazione con Z-Box, un dispositivo di bordo da installare nell’autoveicolo, che invia informazioni utili al fine di garantire la sicurezza dei viaggiatori. Nel rispetto della privacy, si collega automaticamente via sms alla rete personale di soccorso, selezionata in precedenza, in modo da fornire aiuto in tempo reale. Sono attivabili varie funzioni come l’allarme in caso di incidente o di furto, l’avvertimento in caso di richiesta di soccorso o le segnalazioni relative al veicolo come il cambio olio del motore. In caso di furto o rimozione,  è possibile rintracciare la propria macchina grazie a un sistema di georeferenziazione. L’applicazione SAFe è gratuita e scaricabile per tutti i device con sistema operativo Android e iOS.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 17/01/12 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 17 ottobre 2017 13:38

  • Archivi