Mobile & Tech » Hi-Tech

CES 2012: la parola d’ordine è smart

A conclusione del nostro speciale su CES 2012, la più importante manifestazione legata al settore Hi-Tech a livello mondiale, abbiamo incontrato Paolo Centofanti, giornalista di DDAY e nostro partner durante l’evento.

Paolo, presente a Las Vegas nei giorni della manifestazione, ha indicato i trend più significativi e trasversali a tutte le categorie di prodotti presentati. La prima tendenza è sicuramente sintetizzata dal termine “smart“, concetto nato nell’ambito dei device mobili (smartphone) e poi adottato anche in altri settori, come quello dei televisori (smart tv). Una seconda importante tendenza è sicuramente quella dei cosiddetti “ultrabook“, computer portatili dal peso e dallo spessore estremamente ridotti. Completa la sintesi delle novità più sorprendenti l’adozione della tecnologia OLED (anche questa mutuata dal mondo smartphone) per televisori anche di grandi dimensioni.

Chiudiamo infine con un’ esperienza vissuta direttamente da Paolo a Las Vegas. All’interno dei padiglioni della fiera era disponibile, oltre alla consueta rete 3G, anche la nuova tecnologia LTE. La differenza, come sentirete, è straordinaria.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 18/01/12 alle ore 15:13 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 21 agosto 2017 02:40

  • Archivi