Mobile & Tech » Hi-Tech

Microsoft Surface 2.0, un tavolino tocuh perfetto per cyber-soggiorni

A conferma delle prime indicazioni autunnali, Microsoft Surface 2.0, il nuovo tavolo interattivo che spopola in televisione, sarà acquistabile da questo mese a un prezzo di 8.400 dollari. Un cifra importante soprattutto se si considera che con lo specifico supporto si superano i 9mila dollari – circa 7mila euro al cambio.

Surface 2.0 però è un prodotto all’avanguardia poiché monta uno schermo da 40 pollici Full HD a 1080p (1920 x 1080 punti) con tanto di rivestimento Gorilla Glass. In pratica utilizza un tipo di vetro ultra-resistente già diffuso sugli smartphone di altissima gamma come l’iPhone e il Samsung Galaxy S II.

La luminosità dello schermo raggiunge le 300 candele al metro quadro e il rapporto di contrasto 2000:1 assicura una riproduzione delle immagini di grande qualità. Non a caso molte televisioni, come ad esempio Sky, lo utilizzano per la rassegna stampa mattutina.

Samsung è il produttore ufficiale, che già dalla prima versione integra la tecnologia Microsoft Pixel Sense: in pratica il rilevamento dei tocchi avviene tramite micro-rilevatori ottici integrati nei singoli pixel. E così è stato possibile ridurre lo spessore del pannello a  circa 10 centimetri.

La trasportabilità però bisogna scordarsela: Surface pesa 36,8 chilogrammi, che salgono a oltre 50 Kg se si tiene conto del tavolino d’appoggio.

A livello hardware invece bisogna rilevare la presenza del processore AMD Athlon X2 245E a 2.9 GHz, 4 GB di memoria DDR3, disco fisso da 320 GB e chip grafico AMD Radeon HD 6750 con 1 GB di memoria dedicata. La connettività si basa su ingresso e uscita HDMI, quattro connettori USB e un lettore per le schede in formato SD, le reti Gigabit Ethernet, Wi-Fi e Bluetooth e le classiche prese jack da 3,5 millimetri.

 

 

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 18/01/12 alle ore 12:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 24 maggio 2017 00:33

  • Archivi