Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Anche il nuovo Samsung Galaxy 3 era al CES di Las Vegas?

La serie di smartphone e tablet Samsung Galaxy è stata una delle gamme di prodotti con il successo più alto di tutti i tempi. Il Galaxy S II ha venduto da solo più di dieci milioni di unità nei primi cinque mesi di disponibilità, dopo il debutto avvenuto al Mobile Word Congress del 2011.

Il suo successore è stato largamente anticipato, fin da maggio dell’anno scorso, quando il presidente di Samsung Mobile Communications ha confermato che il Galaxy S 3 era in fase di sviluppo e che sarebbe stato svelato nella prima metà del 2012. Ora, un video mostrato da Samsung durante la sua conferenza stampa al CES di Las Vegas potrebbe addirittura aver rivelato in anticipo il nuovo dispositivo.

Il filmato mostra molti degli ultimi prodotti dell’azienda coreana, inclusa una stupefacente TV OLED da 55 pollici, i nuovi notebook Serie 9 e il nuovo Galaxy Note. L’attento occhio del web non si è fatto sfuggire che in mezzo a tutti questi dispositivi c’è anche un cellulare dall’aspetto molto sottile.

Le somiglianze con il Galaxy Note sono notevoli, ma a giudicare dallo spessore, dalla disposizione della fotocamera anteriore e dai bordi più stretti sembra che si tratti di un nuovo misterioso smartphone. Non è da escludere la possibilità che si tratti di un mock-up (un dispositivo finto) realizzato appositamente per il video, ma secondo gli addetti ai lavori potrebbe trattarsi proprio del Galaxy S 3.

Secondo le prime indiscrezioni il nuovo smartphone di Samsung dovrebbe sfruttare un chipset quad-core Exynos, 2 GB di memoria RAM e dovrebbe garantire il supporto alla connettività LTE, la cosiddetta 4G di nuova generazione.

Fra le altre caratteristiche dovremmo trovare un display Super AMOLED Plus con una risoluzione HD (1280 x 720 pixel), mentre alcune fonti parlando addirittura di un modello separato con schermo 3D.

Per scoprire se le indiscrezioni saranno confermate bisognerà aspettare il Mobile World Congress di febbraio, quando il nuovo Galaxy S 3 sarà presentato al pubblico.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 18/01/12 alle ore 16:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 02:04

  • Archivi