Mobile & Tech » Apps & Games

Maxxi App, l’arte in tasca

Il mondo dell’arte è sempre più 2.0 e, dopo musei virtuali e aste online, non poteva mancare Maxxi App. Realizzata in collaborazione con IBM, l’applicazione del Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma consente a tutti gli appassionati d’arte di sfogliare, ovunque si trovino, il catalogo delle collezioni esposte e di progettare tranquillamente la propria visita al museo. L’app per smartphone e tablet offre inoltre la possibilità di ottenere approfondimenti dagli esperti di settore: Maurizio Mochetti spiega il significato delle Rotte di luce mentre i fratelli Campana illustrano l’imponente Speciale Rafia.

Tramite l’applicazione, disponibile gratuitamente su Apple Store e Android Market, è possibile entrare a far parte di una community virtuale per scambiarsi opinioni e approfondire tematiche chiaramente inerenti all’arte. Proprio come in un salotto intellettuale dell’Ottocento catapultato nell’era digitale, dove arte e tecnologia si incontrano.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 19/01/12 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 aprile 2017 06:12

  • Archivi