Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

Your Film Festival 2012, YouTube a Venezia

YouTube, in collaborazione con la Biennale di Venezia, Emirates e la Scott Free Productions ha presentato Your Film Festival, concorso dedicato ai talentuosi videomaker di tutto il mondo, che avranno l’opportunità di proiettare i loro lavori alla 69esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Per partecipare al contest basta caricare sul sito dedicato, entro il 31 marzo, brevi video (format e genere a scelta) che raccontino una storia in 15 minuti. Cinquanta video selezionati verranno sottoposti al giudizio della community di YouTube, che a sua volta ne eleggerà dieci. I finalisti parteciperanno poi alla Mostra del Cinema di Venezia 2012, che ospiterà la proiezione dei loro corti. Il vincitore, eletto da una giuria d’eccezione, si aggiudicherà un premio del valore di 500 mila dollari per realizzare una nuova opera, prodotta da Scott Free Films.

Da sempre YouTube si impegna ad offrire contenuti originali e di interesse per un pubblico globale. Your Film Festival è un ulteriore esempio della nostra volontà di collaborare con grandi talenti in tutto il mondo“- ha dichiarato Robert Kyncl, Global Head of Content, YouTube – “Grazie a questo progetto, YouTube consentirà ai registi emergenti di raggiungere un vasto pubblico e proiettare il proprio lavoro durante la Mostra del Cinema di Venezia 2012, offrendo così un’opportunità di svolta per la loro carriera“.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 19/01/12 alle ore 17:40 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

I commenti sono chiusi.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 26 marzo 2017 16:46

  • Archivi