Mobile & Tech » Hi-Tech

Nuove videocamere Sony Handycam: riprese 3D, proiettori integrati e molto altro!

Sony ha presentato i nuovi modelli di videocamere Handycam e fra questi la più interessante è senza dubbio la HDR-TD20VE, una versione aggiornata, più potente e il 66% più piccola rispetto al modello precedente.

Il fiore all’occhiello è la tecnologia Doppio Full HD 3D, che grazie all’uso di due processori, due lenti e due sensori permette di registrare video tridimensionali in alta definizione (1920 x 1080 pixel).

Lo zoom ottico 10x consente di mantenere un livello di dettaglio anche con i soggetti più lontani, e può estendersi fino a 12x nelle riprese in 3D e a 17x in quelle bidimensionali grazie all’ingrandimento digitale.

Sony ha inoltre inserito la funzione Auto 3D, che regola automaticamente la profondità di campo e ha migliorato la distanza fra le due ottiche, in modo da creare un effetto 3D più convincente. Se prima erano infatti necessari 80 cm di distanza per effettuare riprese tridimensionali ora ne bastano solo 30.

Fra le altre caratteristiche segnaliamo la presenza del GPS, della tecnologia Auto Wind Noise Reduction per ridurre il fastidioso rumore del vento e del sistema Closer Voice, che sfrutta il riconoscimento dei volti per amplificare la voce di chi sta parlando come se si stesse direzionando il microfono.

La nuova Handycam PJ740VE è invece una videocamera con un proiettore integrato sul retro del pannello LCD. In questo modo sarà dunque possibile condividere le proprie riprese istantaneamente con altre persone, a patto di avere una superficie dove proiettare l’immagine.

Il modello sfrutta anche il nuovo stabilizzatore SteadyShot ottico bilanciato per riprese sempre perfette. Sony specifica che con questa tecnologia si possono correggere le vibrazioni fino a 13 volte meglio rispetto ai modelli precedenti. Ora non avete più scuse per inquadrature incerte e tremolanti!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 20/01/12 alle ore 16:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 11 dicembre 2017 08:28

  • Archivi