Web & Social » Novità dal Web

Dimissioni ai vertici di BlackBerry

Cambio ai vertici per BlackBerry: Mike Lazaridis e Jim Balsillie, i fondatori di Rim, hanno rassegnato le dimissioni, abbandonando i loro prestigiosi incarichi all’interno dell’azienda canadese, in seguito ai dati relativi alle vendite della fine del 2011.

Il Consiglio di Direzione ha eletto all’unanimità come nuovo presidente e amministratore delegato Thorsten Heins,  già operativo dal 2007 nella società di telecomunicazioni come COO. Nonostante le dimissioni, i due storici co-fondatori non lasceranno la Rim: Lazaridis ricoprirà il ruolo di vice presidente, mentre Balsillie resterà membro del Consiglio di Amministrazione.

“Arriva il momento nella crescita di ogni azienda di successo in cui i fondatori riconoscono l’esigenza di passare le redini a una nuova leadership – ha dichiarato Lazaridis nel comunicato ufficialeIo e Jim abbiamo comunicato al CDA che ritenevamo che fosse giunto il momento. Con BlackBerry 7 appena uscito, PlayBook 2.0 disponibile a febbraio e BlackBerry 10 entro la fine dell’anno, la compagnia entra in una nuova fase, e noi abbiamo sentito che era il momento giusto per un nuovo leader che guidasse l’azienda. Io, Jim e il Consiglio siamo tutti d’accordo su Thorsten Heins”.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 23/01/12 alle ore 14:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

I commenti sono chiusi.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 21:36

  • Archivi