Web & Social » Social Media

Facebook crea in Italia 35mila posti di lavoro

Facebook in Italia genera un volume di affari pari a 2,5 miliardi di euro e nel tempo ha creato circa 35mila posti di lavoro. Deloitte ha pubblicato ieri un rapporto dettagliato sul noto social network che sta facendo clamore. A stupire sopratutto il dato complessivo europeo: si parla di 232mila posti di lavoro (fra azienda e indotto) e una ricchezza generata pari a 15 miliardi di euro.

Bisogna infatti considerare che il mondo Facebook è un microcosmo popolato non solo da consumatori finali, ma anche da partner commerciali, broker pubblicitari e consulenti. D’altronde la piattaforma ha iniziato a capitalizzare solo quando ha aperto alle campagne pubblicitarie e alle imprese, che hanno potuto realizzare fanpage pubbliche per entrare in contatto con i clienti.

Richard Allan, responsabile policy di Facebook per l’Europa, ha confermato che i marchi che hanno una presenza online sono soggetti a una crescita finanziaria più veloce. Insomma non si può prescindere dalla visibilità online. E quale soluzione migliore se non sbarcare sui social network?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 25/01/12 alle ore 17:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 21 dicembre 2014 18:14

  • Archivi