Web & Social » Social Media

Twitter sempre più verso l’informazione

Twitter, inizialmente arrivato in rete con sembianze da social network, nel tempo si è trasformato in parte in uno strumento di informazione, tanto che ormai i trending topic rappresentano le tematiche principali del giorno con risonanza mediatica e non, diventando così una fonte iperconsultata. Un tripudio di tweet, alcuni dei quali, dopo un’accurata cernita, veicolano utili informazioni, conferendo al social alcune caratteristiche da quotidiano.

E per essere sempre aggiornato il microblogging più famoso al mondo non ha perso tempo: Twitter ha acquisito Summify, l’innovativo canale che seleziona e raccoglie ogni giorno le notizie più importanti che girano in rete, in particolare attraverso i social media. L’idea è nata in Romania da Cristian Strat e Mircea Pasoi, in seguito trasferiti a Vancouver dove i due geek hanno sviliuppato la loro start-up. Un aggregatore di informazioni, che tramite un algoritmo individua le news più interessanti pescate da tutti i social a cui si è iscritti. Al momento il servizio è sospeso e il team di Summify pare si sia già trasferito dalle parti della baia di San Francisco. In attesa dell’uscita della nuova piattaforma…un tweet ci avviserà quando sarà online.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 25/01/12 alle ore 10:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 22 maggio 2017 23:21

  • Archivi