Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

La ripresa di Rim passa dai nuovi BlackBerry

Dopo le (discusse) novità dei nuovi sistemi operativi presentati da Rim al CES di Las Vegas e dopo le recenti dimissioni dei vertici dell’azienda, finalmente si scopre qualcosa sulla strategia dell’azienda per uscire da questo brutto periodo.
Gli smartphone basati sul nuovo sistema operativo BlackBerry 10 non arriveranno prima dell’autunno, ma nel frattempo RIM non resterà con le mani in mano. Nei prossimi mesi sono previsti due nuovi smartphone della gamma Curve, il Blackberry Curve 9230 e 9320. Il primo sarà un dispositivo EDGE mentre il secondo garantirà la compatibilità con lo standard HSPA.

Sul fronte dei tablet si muove qualcosa anche per il successore del PlayBook, che a quanto pare avrà un processore da 1.5 GHz, un modulo HSPA+ da 42 Mbps e connettività NFC. Dovrebbe arrivare verso maggio o giugno, ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli. A settembre invece dovrebbe arrivare il nuovo BlackBerry London, caratterizzato da un ampio schermo e dal design squadrato, mentre verso dicembre è previsto il secondo smartphone basato sul sistema operativo BlackBerry 10.

Il nuovo dispositivo farà parte della nuova gamma di BlackBerry Bold, che affiancherà alla consueta tastiera QWERTY uno schermo touch. Verso l’inizio del 2013 arriverà invece un nuovo cellulare con tastiera fisica nascosta sotto lo schermo con un sistema slide e ovviamente con BlackBerry 10. Infine potrebbero esserci alcuni aggiornamenti minori della gamma di BlackBerry Curve.
Questo, in sintesi, il quadro completo della strategia di RIM per il 2012 e per l’inizio del 2013.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 26/01/12 alle ore 10:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 21 ottobre 2017 07:02

  • Archivi