Lifestyle » Eventi

Made in Italy, Premio Leonardo per l’Innovazione a Yoox

Ieri al Quirinale durante la celebrazione della Giornata della Qualità Italia il Presidente della Repubblica ha consegnato il Premio Leonardo per l’Innovazione a YOOX Group. Federico Marchetti, Fondatore e Amministratore Delegato della società, partner globale di Internet retail per i principali brand di moda e design. Yoox.com, la boutique virtuale fondata nel 2000, opera oggi in oltre 100 Paesi, contribuendo a diffondere la qualità del Made in Italy nel mondo.

YOOX Group è una società che conta su un team di oltre cinquecento giovani – di cui circa il 55% donne -con un’età media di circa trent’anni ed è con tutti loro che condivido questo Premio per l’Innovazione. È un esempio raro di realtà italiana che opera a livello globale e che dimostra con i propri risultati che è possibile credere ed investire in questo Paese.- ha dichiarato Federico MarchettiÈ un onore per noi ricevere questo importante riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica.”

Nel corso della cerimonia Giorgio Napolitano ha assegnato i premi istituiti dal Comitato Leonardo e destinati agli imprenditori che sono riusciti a esportare con successo le proprie attività, promuovendo l’immagine dell’Italia a livello internazionale. Pluripremiato il settore moda e design: il Premio Leonardo Qualità Italia è andato anche a Marinella, Kartell e Luisa Spagnoli.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 26/01/12 alle ore 15:30 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

I commenti sono chiusi.

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 15 dicembre 2017 11:03

  • Archivi