Lifestyle » Eventi

L’attesa è finita, Soldini e Maserati pronti a salpare

Ultimo incontro con Giovanni Soldini e il suo team il giorno prima della partenza.

Siamo presenti alla conferenza stampa ufficiale dove Giovanni, sempre sorridente ma curiosamente fuori dal suo ambiente, risponde alle domande ed alle curiosità delle persone presenti.

Giovanni ci racconta che adesso Maserati è pronta a salpare, nonostante gli ultimi giorni siano stati una corsa contro il tempo: la barca è stata alleggerita e la nuova chiglia, arrivata solo a inizio gennaio, ha una pinna più lunga e un bulbo più pesante, che renderanno la barca più stabile e veloce.

In questa avventura Vodafone è fornitore ufficiale dei servizi di telecomunicazione; per noi è un grande traguardo visto che Maserati sarà una barca estremamente tecnologica oltre che veloce. La strumentazione di bordo sarà infatti collegata al mondo attraverso una rete altamente efficiente, semplicemente con un Ipad potranno controllare a distanza il computer di bordo, interagire con la centralina idraulica della chiglia, controllare lo stato del motore e molto altro. Avranno inoltre la possibilità di inviare in tempo reale news, video e foto, di monitorare costantemente le condizioni meteo marine e tracciare (aggiornando il suo sito maserati.soldini.it) rotta, posizione e velocità di Maserati attraverso il tracking online.

A bordo con Giovanni, altri 7 velisti professionisti che provengono da mondi diversi: qualcuno viene dalla Vela Open mentre altri hanno già attraversato l’oceano in regate, qualcuno aveva già navigato con Giovanni, altri no; sono anime diverse, con esperienze e punti di vista differenti, ma tutti con lo stesso spirito e la voglia di far correre Maserati sempre più veloce.

Nella gallery fotografica di seguito vi presentiamo alcuni dei momenti della conferenza stampa.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 27/01/12 alle ore 15:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 24 settembre 2017 12:27

  • Archivi