Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

iPhone 5 con schermo più grande per sfidare il Samsung Galaxy S III

Secondo diverse indiscrezioni il nuovo iPhone 5 si sta avviando alla fase di produzione e dovrebbe avere uno schermo grande almeno 4 pollici. La notizia riportata dal sito 9to5Mac è stata ripresa velocemente da tutto il Web e sarebbe partita da una fonte interna a Foxconn, la grossa azienda cinese che produce proprio l’iPhone.

Secondo la fonte negli impianti di produzione stanno circolando diversi campioni, ognuno leggermente diverso l’uno dall’altro ma accomunati da una forma differente e più grande rispetto all’iPhone 4 e 4S. Si parla infatti di uno schermo da 4 o più pollici e di un design simmetrico, cioè di un dispositivo dallo spessore identico in tutti i suoi punti.

Al momento non è ancora possibile sapere quali di questi campioni rappresenterà la forma finale dell’iPhone 5, ma tutti gli indizi fanno pensare a un pensionamento dell’attuale display da 3,5 pollici.

Inutile scervellarsi anche sull’ipotetica data d’uscita che, come da tradizione, dovrebbe coincidere coi mesi autunnali, ma ci sono alcune ipotesi di un debutto anticipato a quest’estate, con una presentazione già alla World Wide Developer Conference di giugno.

Tuttavia ci sono alcuni pareri discordanti su questa data, soprattutto perché Apple sta attraversando un periodo d’oro, grazie al grosso volume di vendite dell’iPhone 4S. Non ci sarebbe dunque motivo di accelerare i tempi, anche se la concorrenza del Samsung Galaxy S III potrebbe infastidire il percorso dello smartphone di Apple.

Non bisogna inoltre dimenticare che l’iPhone 5 dovrebbe sfruttare un nuovo chip quad-core con supporto LTE. Per questo motivo è difficile che si riesca a raggiungere un elevato livello di produzione del chip in così poco tempo e siamo sicuri che Apple vorrà organizzare un debutto senza intoppi causati da eventuali ritardi nella fornitura di componenti.

La sfida con l’acerrimo nemico Samsung Galaxy S III, che dovrebbe essere in vendita già da prima dell’estate, si è appena accesa. Chi sarà il vincitore?

 

Commenti (4)
Questo articolo è stato pubblicato sabato 28/01/12 alle ore 10:10 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • TITTISSIMAMENTE
    di TITTISSIMAMENTE | 28/01/2012 12:49

    Deve essere MIOOOOOOOO. :-)

    Postato tramite l’applicazione per iPhone del Vodafone Lab

  • thestarofglamour
    di thestarofglamour | 29/01/2012 15:52

    Lo voglio hihihihihi

    Postato tramite l’applicazione per iPhone del Vodafone Lab

  • mariogopo
    di mariogopo | 13/04/2012 13:16

    piu di 700 e penso che non costera :)

  • ARPASONAGLIO
    di ARPASONAGLIO | 15/04/2012 19:49

    Ogni tanto bisogna aggiornarsi …. spero che sia alla mia portata…. !!!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 18:34

  • Archivi