Mobile & Tech » Apps & Games

Il Neo Geo diventa una console portatile, i fan del retrogaming festeggiano

Gli appassionati di videogiochi degli anni ’90 si ricorderanno sicuramente il Neo Geo, la console di SNK che permetteva di giocare a celebri titoli delle sale giochi, come Metal Slug, The King of Fighters, Fatal Fury e molti altri.

Oggi i fan del retrogaming possono gioire preparandosi all’arrivo del Neo Geo Portable Device, un dispositivo portatile che permetterà di divertirsi con 20 giochi caricati su una memoria da 2 GB. Al momento il dispositivo non è ancora in produzione, ma ci sono già diverse informazioni sulle caratteristiche principali.

Il Neo Geo Portable Device è di dimensioni contenute (170 x 72 x 15 mm) e sfrutta uno schermo da 4,3 pollici. La batteria da 2200 mAh dovrebbe consentire un’autonomia discreta, mentre l’uscita TV abilita la riproduzione delle immagini della console portatile su uno schermo più grande.

Non manca ovviamente un jack per collegare gli auricolari e i tasti per i comandi dei videogiochi, nello specifico una croce direzionale, una levetta analogica, quattro pulsanti frontali e quattro dorsali (L1, L2, R1, R2) oltre ai classici tasti start, select e ai pulsanti per regolare il volume e la luminosità del dispositivo.

Una caratteristica interessante è la presenza dello slot SD dove inserire le schede di memoria che probabilmente dovrebbe permettere di aumentare il numero di giochi a disposizione, anche se è un’ipotesi non ancora confermata.

Purtroppo non si conoscono data di uscita e prezzo, ma a giudicare dalla tecnologia racchiusa al suo interno non dovrebbe costare una cifra esorbitante.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 30/01/12 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 19:46

  • Archivi