Mobile & Tech » Apps & Games

Area C, app per le auto nel centro di Milano

Nell’ultimo periodo l’Area C è uno dei temi più discussi a Milano. E ora diventa anche un’applicazione. In seguito alla sua entrata in vigore per chi si muove in auto nel capoluogo lombardo sono cambiate un po’ di regole: per accedere al centro città (indicato come la Cerchia dei Bastioni), è obbligatorio un ticket d’ingresso.

Prendere le misure ancora non è poi così facile e per chi alla guida si perde nei pensieri o canticchia e si distrae, la nuova app areaC potrebbe essere davvero utile. Scaricabile da Apple Store e compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad, l’applicazione, attraverso un sistema vocale, avverte il conducente quando si trova in prossimità della zona a traffico limitato, con tanto di gps e mappe aggiornate. Come un diario virtuale di bordo annota i passaggi precedenti, i pagamenti ancora da effettuare ed eventuali scadenze.

Integrata nell’app anche una funzione dedicata al parcheggio che registra la posizione esatta dell’auto ( in caso si dimentichi il nome della strada dove si è lasciata) e che inoltre consente di prolungare la sosta pagando a distanza direttamente dal proprio device.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 31/01/12 alle ore 17:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 22:40

  • Archivi