Web & Social » Novità dal Web

Facebook, Google, Yahoo e Microsoft alleati contro lo spam

Tutti insieme contro spam e phishing: le major della posta elettronica Facebook, Google, Yahoo, Microsoft e Aol si sono alleate per tutelare le loro caselle da messaggi indesiderati, truffe e adescamenti per frodi, e per proteggere le informazioni dei dati personali degli utenti.

Dmarc, acronimo di Domain-based message authentication, reporting and conformance, è il nuovo progetto mirato a ridurre le azioni di spamming e di phishing, attraverso un sistema apposito che rende più efficace e funzionale l’autenticazione delle singole mail, in modo che gli utenti abbiano la possibilità di filtrare la posta secondo il mittente.

L’iniziativa vede il coinvolgimento di varie realtà, dai principali account di posta elettronica come AOL, Gmail, Hotmail, Yahoo! Mail ai più diffusi social network come Facebook e LinkedIn, interessando anche il settore finanziario con Bank of America e PayPal.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 31/01/12 alle ore 11:40 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 10:47

  • Archivi