Web & Social » Novità dal Web

Ecco la Top 40 dei guru del videogioco

Chi sono i 40 uomini (o donne) più influenti del mondo dei videogiochi? La testata Kotaku ha risposto a questa domanda pubblicando la Power 40, una vera e propria classifica del settore. Per altro si tratta di un’iniziativa che perdurerà nel tempo: a seconda degli avvenimenti verrà aggiornata analogamente a un classico borsino. Al momento sono state incluse personalità che occupano posizioni diverse: dall’ambito creativo a quello manageriale.

La Power 40 di questi giorni, comunque, è destinata a far discutere soprattutto perché al primo posto svetta Tim Cook, il nuovo amministratore delegato di Apple. Ebbene, secondo gli esperti della nota testata la responsabilità della creazione del fenomeno App Store non può essere sottovalutata. Aprire gli smartphone al mondo dei videogiochi è stata senza dubbio una rivoluzione, per di più economicamente vantaggiosa. Oggi il casual gaming è dilagante e ha prospettive di crescita inimmaginabili.

Don Mattrick, responsabile sviluppo Xbox, è in seconda posizione poiché ha reso l’Xbox 360 non solo una piattaforma da gioco di grande successo, ma anche un vero centro digitale domestico con 40 milioni di utenti Xbox Live – di cui 15 milioni dotati di Kinect.

Il terzo è il gran capo di Nintendo Satoru Iwata. DS, Wii, Mario, Zelda e Pokemon sono tutti suoi progetti. Sebbene negli ultimi tempi sia in difficoltà per il successo ritardato del 3DS, la Wii alla fine ha mantenuto le aspettative e ci si attende ancora di più con l’enigmatica Wii U.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 31/01/12 alle ore 12:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 aprile 2017 06:10

  • Archivi