Web & Social » Novità dal Web

Microsoft Office 15, sviluppo nei tempi ma forse sarà pronto solo nel 2013

Microsoft ha svelato la Technical Preview di Office 15 al gruppo ristretto di specialisti del Technology Adoption Program (TAP), ovvero i suoi partner e clienti speciali. Confermata quindi la disponibilità della Beta pubblica della nota suite per l’estate, ma non la data di rilascio del prodotto definitivo. Ecco quindi l’indecisione se chiamarlo Office 2012 o Office 2013.

Il calcolo oggi si fa considerando che Office 2010 si è svelato come Technical Preview nel luglio 2009, a novembre dello stesso anno come Beta pubblica, e nel febbraio 2010 come versione candidata. La vendita è iniziata poi a giugno 2010.

“In questo stadio iniziale del ciclo di sviluppo, non sono in grado di dire molto su Office 15, ma posso dirvi che Office 15 è l’impresa più ambiziosa in cui si è imbarcata sinora la divisione Office. Per la prima volta aggiorneremo simultaneamente i nostri servizi cloud, server, mobile e PC per Office, Office 365, Exchange, SharePoint, Lync, Project e Visio”, ha dichiarato PJ Hough di Microsoft Office Division.

Non si sa ancora se vi saranno versioni diverse per le soluzioni hardware x86 e ARM, mentre appare verosimile la possibilità di attivare o meno l’interfaccia Metro. Non si esclude neanche la possibilità dell’integrazione nativa di Skype – acquisita nel maggio 2011 per 8,5 miliardi di dollari.

 

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 01/02/12 alle ore 09:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 20 luglio 2017 16:33

  • Archivi