Web & Social » Social Media

Timeline Movie Maker, il profilo Facebook in un film

Dopo l’uscita della Timeline di Facebook amata da alcuni utenti e meno da altri, arriva Timeline Movie Maker la nuova applicazione che trasferisce in video tutte le informazioni del profilo.

Chi non ha ancora impostato la nuova interfaccia si prepari a dire addio alla bacheca tradizionale, dato che nel giro di poche settimane la funzione della Timeline sarà automaticamente predefinita. Ed è forse proprio per invogliare un po’ gli affezionati al vecchio profilo a passare al nuovo che Facebook, in collaborazione con Definition 6, ha ideato Timeline Movie Maker. La nuova app consente di ottenere un filmato che attinge dal diario di bordo, mettendo insieme immagini, video e status postati nel tempo. Un video che ripercorre la storia degli utenti, immortalando momenti e ricordi che si susseguono come in un vero e proprio film.

L’applicazione pare molto semplice da utilizzare: dopo aver creato la nuova Timeline (passaggio obbligato), basta andare sulla pagina Facebook dedicata, dare l’autorizzazione al trattamento delle informazioni personali e cliccare sul bottone “Make your video”. A questo punto il vostro lavoro è quasi terminato: in pochi secondi la funzione organizzerà in autonomia una sequenza di un minimo di 75 foto e vi fornirà un’anteprima. In base al montaggio potete decidere quali note musicali accompagneranno il video, selezionando uno dei brani tra i cinque campione (Original, Nostalgic, Cinematic, Romantic e Playful). Pronti a condividere il vostro social film?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 03/02/12 alle ore 12:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 18:34

  • Archivi