Mondo Vodafone » inFamiglia

Connecting Generations: intervista doppia a Giovanni Boccia Artieri e Marco Zamperini

“Il genitore che rifiuta la tecnologia rifiuta il mondo dei suoi figli”: così Maria Cristina Ferradini della Fondazione Vodafone ha concluso il giro di interventi del convegno “Connecting Generations”, un incontro promosso da OssCom in collaborazione con Vodafone.

È stata l’occasione per presentare i risultati della ricerca OssCom sulla ”mediazione genitoriale nell’uso di internet” e per presentare Smart Tutor.

Quest’ultimo potrebbe essere un primo passo dei genitori verso il mondo digitale dei figli, uno strumento non di controllo e di delega, ma al contrario di negoziazione e di confronto. Nel corso del dibattito ci sono state voci pro e contro, in sala e su Twitter: abbiamo raccolto due posizioni molto diverse in un’intervista doppia a Giovanni Boccia Artieri e Marco Zamperini.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 07/02/12 alle ore 15:00 e classificato in Mondo Vodafone » inFamiglia . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 22 novembre 2017 12:08

  • Archivi