Mobile & Tech » Home Entertainment

Apple iTV: consegnati i primi prototipi, ora si cercano partner

Secondo le ultime indiscrezioni Apple sarebbe alla ricerca di operatori di telefonia e di Internet Service Provider disposti a collaborare per il progetto iTV. La notizia arriva dal quotidiano canadese The Globe and Mail, che conferma l’esistenza di contatti fra l’azienda della mela, Rogers Communication (il gigante delle telecomunicazioni e della televisione via cavo) e l’operatore TLC Bell Canada.

Apple sarebbe dunque pronta a entrare nel mercato dell’intrattenimento domestico, con dispositivi da inserire nel suo vasto ecosistema fatto di computer, smartphone, tablet e lettori di MP3. Gli addetti ai lavori ipotizzano televisori intelligenti, pronti a sfruttare Siri (il nuovo assistente vocale dell’iPhone 4S) e in grado di collegarsi a Internet.

Le potenzialità di dispositivi simili consentirebbero inoltre di veicolare i file multimediali gestiti da iTunes, di sfruttare lo streaming di audio e filmati, ma anche di collegarsi ai social network, di usare le applicazioni di video-chat e molto altro.

Le indiscrezioni non finiscono qui, perché sembrerebbe che Apple abbia già consegnato i prototipi dell’iTV alle due società canadesi. Questo confermerebbe che la tecnologia per realizzare questi dispositivi sia già pronta e che quindi non si tratterebbe di nulla di futuristico.

Gli esperti sostengono infatti che la vera rivoluzione sia da ricercare nel software e nei servizi offerti da Apple piuttosto che nei componenti tecnologici veri e propri. Questo non vuol dire che le Apple iTV saranno prodotti economici, anzi, l’analista Peter Misek crede che il prezzo di questi dispositivi si aggirerà intorno ai 2.000 dollari.

TV di fascia alta, interattive, con applicazioni dedicate e capaci d’interagire con software e dispositivi che “parlano” la stessa lingua. Tutto in pieno stile Apple.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 09/02/12 alle ore 11:30 e classificato in Mobile & Tech » Home Entertainment . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 20:39

  • Archivi