Web & Social » Social Media

Tweet spaziali con il vettore Vega

Dai racconti dell’astronauta Paolo Nespoli avevamo già appreso che Twitter è uno dei social network più utilizzati in orbita. E adesso è pronto per un’altra missione nello spazio. Lunedì 13 febbraio è previsto il primo lancio tricolore della storia: dalla base di Kourou (Guyana Francese), partirà il vettore Vega progettato da Avio, uno tra i maggiori player del settore aerospaziale.

Per celebrare l’evento tutto italiano, il Gruppo ha ideato l’iniziativa Tweet nello spazio: messaggi da 140 caratteri con hastag #tweetnellospazio saranno spediti in orbita dagli internauti che potranno far arrivare i loro pensieri davvero lontano, in una dimensione a dir poco satellitare. Sul sito scorrono già i tweet candidati ad accompagnare Vega, ma solamente tre tra i più significativi raggiungeranno lo spazio nelle prossime due settimane, mentre gli altri dovranno accontentarsi di essere proiettati sul nuovo vettore. Tra tweet che giurano amore eterno (San Valentino è alle porte), tweet carichi di ironia e quelli che veicolano messaggi di pace e di speranza è quasi impossibile fare un pronostico. Quali tweet indosseranno la tuta da astronauta?

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 09/02/12 alle ore 15:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 22 giugno 2017 20:41

  • Archivi