Web & Social » Social Media

Google gigante anche nel social, il +1 piace a tutti

Google+, il social network del colosso del Web, sta facendo passi da gigante e se questa tendenza dovesse continuare potrebbe insidiare Facebook, anche se per ora il primato del numero di utenti del social di Mark Zuckerberg è ancora molto lontano.

I rilevamenti di Compete.com fanno comunque ben sperare per Google ed evidenziano che gli utenti hanno gradito l’introduzione del +1, la risposta dell’azienda al “like” di Facebook. La pagina ufficiale di questa funzione è infatti cresciuta fino a raggiungere 40 milioni di utenti unici.

Un dato molto positivo, che si aggiunge agli oltre 700.000 smartphone Android attivati ogni giorno, e quindi ad altrettanti account pronti a entrare nell’ecosistema di Google. Soltanto nel mese di dicembre si parla di 50 milioni di visite su Google+, con 200 milioni di pagine viste da 20 milioni di visitatori unici.

Numeri che in pochi mesi hanno consentito al nuovo social network di raggiungere la metà dei visitatori unici di Twitter, e i dati parlano di un aumento costante.

L’asso nella manica dell’azienda di Mountain View è la fusione dei risultati di ricerca con i contenuti del social network, un fattore che può solo portare a un aumento esponenziale degli utenti a causa dell’egemonia di Google sulla ricerca Web.

Il risultato è che l’azienda è ancora più forte di prima e si lascia alle spalle un 2011 pieno di successi per affrontare un nuovo anno ricco di novità e soprese. Il recente cambiamento delle politiche relative alla privacy è infatti soltanto il primo passo che servirà a condurre gli utenti verso un ambiente fatto di prodotti multipiattaforma e unificati. Gli investitori hanno già l’acquolina in bocca perché il potenziale pubblicitario è vastissimo, pur rimanendo nel pieno rispetto dei bisogni del consumatore.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 10/02/12 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 28 marzo 2017 21:38

  • Archivi