Lifestyle » Design & Fashion

Idee hi-tech per San Valentino – Vintage online e mercatino dell’usato…dell’ex

Tra nostalgici ricordi di ex fidanzati e oggetti di altri tempi ormai fuori produzione, vi proponiamo un San Valentino in chiave vintage. Lo stile revival spopola sul web e anche molte idee regalo ultra hi-tech hanno subito rivisitazioni old style. A confermare la retro-tendenza è eBay.it: nell’ultimo mese sulla più grande community di compravendita online, sono andati a ruba oltre 13mila oggetti vintage, soprattutto appartenenti alle categorie abbigliamento e accessori. Viola per lei e verde per lui, la cornetta per iPhone risulta il gadget più richiesto per romantiche telefonate. Se il ritorno al telefono fisso non fa per voi potete sempre scegliere tra casse per iPhone che rievocano le vecchie radio, vestiti per un look da telefilm anni ’80, cover per iPhone ispirate al buon vecchio Game Boy o alle consumate musicassette. E ancora cuffie in stile radio anni ’50, custodie per iPad a forma di libro, distributori di caramelle a gettoni e i memorabili orologi Hip Hop. Insomma pare che i malinconici geek vadano pazzi per gli oggetti memories.
Per l’occasione nel calderone del vintage ci prendiamo la responsabilità di buttare anche gli ex, insieme ai loro regali, che effettivamente possono essere considerati ormai pezzi d’epoca. Proprio per dare un valore agli oggetti usati, dato che l’amore non ha prezzo, giunge alla sua terza edizione Ex in the city, il mercatino sentimentale che consente di sbarazzarsi di ricordi legati a storie del passato. Un rito collettivo per liberarsi definitivamente di oggetti che riconducono a pene d’amore, esorcizzando le sofferenze divertendosi insieme, in una location ricreativa sulle rive del Naviglio Grande di Milano. L’inaspettato successo della scorsa edizione, che ha registrato oltre 20 milioni di contatti, ha contribuito a estendere l’iniziativa anche online: per tutto il mese di febbraio tramite vivastreet.it è possibile mettere in vendita da ogni parte d’Italia oggetti legati al concept dell’evento. Altra importante novità è l’asta benefica Batticuore a favore dell’Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti Onlus, dove si batteranno oggetti di ex donati dai vip: un motivo in più per partecipare. A questo punto potrebbe permanere un atavico dubbio: “Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova” oppure “Quando si chiude una porta, si apre un portone”? Ma non è male neppure “Meglio soli che mal accompagnati”.

 

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 10/02/12 alle ore 09:00 e classificato in Lifestyle » Design & Fashion . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 aprile 2017 01:17

  • Archivi