Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

Le Sirene di Vinicio Capossela in un’applicazione

Le Sirene su smartphone, tablet, iPhone, iPod e anche iPad. Gli appassionati di Vinicio Capossela da oggi potranno riprodurre ovunque le suggestive sonorità dell’eclettico artista grazie alla nuova applicazione. Primo esperimento nel panorama musicale italiano, si tratta di un formato digitale che racchiude un’opera in ogni sua forma. Per ascoltare, vedere e leggere la musica attraverso un’esperienza multisensoriale.

Come un vecchio disco in vinile, contiene al suo interno due brani Le Sirene e Calypso, estratti dall’ultimo album Marinai, profeti e balene, fonte d’ispirazione dell’applicazione: la navigazione è guidata dall’utente che vira il timone (virtuale) per approdare alle sezioni di contenuti: Canzoni (i due brani), Parole (testi) e Ricordi (due estratti di vecchi filmati) su una Mappa nautica (biografie e discografia), visti attraverso il Caleidoscopio (photogallery) allo Specchio (narrazioni video dell’artista). L’interfaccia grafica rievoca perfettamente l’ambientazione marina delle figure mitologiche, in particolare in Conchiglie (file audio), dove conchigle cliccabili diffondono la voce dell’artista che introduce e illustra i brani.

L’innovativo viaggio nella dimensione mitologica di Vinicio Capossela è stato realizzato dal giornalista Ernesto Assante con la collaborazione di Alessandro Vento e di Giuseppe Di Palma. L’applicazione è disponibile su App Store.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 14/02/12 alle ore 13:15 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 aprile 2017 13:52

  • Archivi