Mondo Vodafone » Comunicati Stampa

Vodafone: al via Open, laboratorio sperimentale per condividere idee e contenuti attraverso la connettività

Dal 15 febbraio al 31 maggio alla Triennale di Milano
60 eventi su 6 aree tematiche in collaborazione con Zero

Milano, 14 febbraio 2012 – Da oggi prende il via OPEN, un progetto realizzato da Vodafone in collaborazione con Zero, rivolto a tutti gli innovatori, ai visionari, a chi vuole mettersi in gioco.
OPEN è un laboratorio di idee e di innovazione, ospitato all’interno degli spazi della Triennale di Milano, in cui per oltre 3 mesi si susseguiranno eventi, serate a tema, e incontri strutturati su 6 moduli: cibo, arte, design, famiglia, musica e sport, tutto  inquadrato nell’ottica della tecnologia e della connettività.
Vodafone diventa anche incubatore dei progetti di chiunque voglia mettersi in gioco, candidando la propria idea per un’applicazione mobile sul sito http://vfopen.vodafone.it.
Le idee raccolte saranno selezionate da un comitato composto dai 6 curatori di OPEN e quelle che saranno ritenute più innovative saranno concretamente realizzate da un team di esperti all’interno di OPEN, con il supporto tecnologico di Vodafone. Alla fine del progetto, la proprietà intellettuale e le applicazioni sviluppate resteranno nelle mani degli ideatori, che potranno decidere come promuoverle in piena autonomia.

Il primo modulo, che partirà mercoledì 15 febbraio, sarà quello del cibo. Il curatore, Gianluca Biscalchin, giornalista e illustratore, oltre che autore del blog www.cibology.com, si impegnerà a raccontare le
diverse declinazioni del cibo nell’era digitale partendo dal prodotto, passando per l’interpretazione dello chef, fino ad arrivare a tavola.

Venerdì 17, la serata Birra.com, un incontro-degustazione di birre artigianali in compagnia dell’esperto blogger Maurizio Maestrelli e tre produttori di birra artigianale.

Tra gli altri appuntamenti in programma: focus su produzioni doc e doc come riso e legumi, un tributo a Luigi Veronelli e al culto del vino, un’esperienza fra gli artigiani di Brooklyn e la loro personale idea di cibo  2.0, esplorando il legame fra cibo e social network.
Per ulteriori informazioni su OPEN e per essere aggiornati sulla programmazione e sulle novità in corso e’ possibile visitare il sito http://vfopen.vodafone.it o le pagine Facebook e Twitter di Zero Edizioni e VodafoneIT (link contatti)

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 14/02/12 alle ore 12:45 e classificato in Mondo Vodafone » Comunicati Stampa . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 23 maggio 2017 10:43

  • Archivi