Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

Il Festival di Sanremo su smartphone con Windows Phone

Ieri sera è iniziato il 62° Festival di Sanremo e il mondo delle app non poteva certo farsi sfuggire l’evento, simbolo indiscusso della canzone italiana. Il sistema operativo Windows Phone, in occasione del concorso canoro, rende fruibili da smartphone tutte le ultime novità musicali, che verranno presentate in questi giorni. Da oggi sono disponibili sul Marketplace di Zune tante applicazioni, la funzionalità Bing Audio, oltre alla possibilità di personalizzare le suonerie e tutti i brani del Festival.

Bing Audio (in grafica un tastino con nota musicale all’interno della schermata Bing) consente di individuare la canzone del Festival che ci è piaciuta particolarmente ma di cui non conosciamo i dettagli: registrando una piccola parte del brano musicale identifica in un attimo titolo, autore e link diretto al Marketplace dove poterlo acquistare.

Tante le app legate al mondo della musica come Lyrics che scova gratuitamente i testi dei propri brani preferiti tra quelli in gara pescandoli in un catalogo che contiene oltre 5,5 milioni di canzoni; mentre Musica Sveglia garantisce un risveglio mattutino sulle note del brano vincitore. Non da meno le app MTV e YouTube e quelle legate alle emittenti radiofoniche come RDS e Radio Deejay. Infine, una volta eletta la canzone preferita è possibile personalizzare la suoneria del proprio smartphone.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 15/02/12 alle ore 12:00 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 05:45

  • Archivi