Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Samsung Galaxy Tab 2 in arrivo ad aprile con Android 4.0

Il Samsung Galaxy Tab 2 ha finalmente una data di uscita e un prezzo, anche per il mercato italiano. L’annuncio ufficiale dell’azienda coreana specifica che ci saranno due modelli in vendita, uno da 460 euro soltanto con il WiFi e l’altro da 560 euro, comprensivo di connettività 3G. Entrambi i tablet, i primi di Samsung a sfruttare Android 4.0 Ice Cream Sandwich, saranno disponibili da aprile.

L’azienda ha deciso di puntare su uno schermo da 7 pollici PLS (Plane to Line Switching), con una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Si tratta di un leggero passo indietro rispetto al Super AMOLED Plus del Galaxy Tab 7.7, ma rimane una soluzione in grado di visualizzare immagini e video con una buona resa cromatica e qualità.

Il cuore del nuovo tablet di Samsung è un processore dual core da 1 GHz che lavorerà sfruttando 1 GB di memoria RAM e 16 GB o 32 GB di spazio riservato all’archiviazione (espandibile grazie alle schede MicroSD).

Anche in questo caso si assiste a una politica conservativa di Samsung, che sul Galaxy Tab 7.0 plus aveva inserito un processore dual core da 1.2 GHz. La strategia dell’azienda si riflette anche nella fotocamera posteriore, da 3 megapixel ma senza flash, e in quella anteriore, che passa dagli 1,3 megapixel dei modelli di fascia alta a una risoluzione VGA (640 x 480 pixel). Perfino lo spessore di 10,5 mm è aumentato leggermente rispetto ai 9,9 millimetri del Galaxy Tab 7.0 Plus.

Per quanto riguarda la connettività non mancano il WiFi, il Bluetooth 3.0, il supporto HSPA+ e il modulo GPS. Lato software troviamo TouchWiz (la classica personalizzazione Android di Samsung) e le varie applicazioni preinstallate dall’azienda, come Samsung Hub, ChatON, Samsung Kies e il supporto allo standard DLNA (Digital Living Network Alliance).

La dotazione usata da Samsung nel nuovo Galaxy Tab 2 suggerisce che questo tablet sia la proposta di fascia bassa dell’azienda, ma al momento non ci sono conferme ufficiali. Probabilmente si scoprirà qualcosa di più durante il Mobile World Congress di Barcellona, dove sarà possibile vedere e toccare con mano il nuovo dispositivo dell’azienda coreana.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 15/02/12 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 23 luglio 2017 20:49

  • Archivi