Mobile & Tech » Apps & Games

Gravity Rush in arrivo su PS Vita, tutti pazzi per i combattimenti a testa in giù

PS Vita si prepara ad arrivare in Europa e fra i giochi più attesi troviamo titoli del calibro di Uncharted: Golden Abyss e Wipeout 2048. Il primo è una nuova avventura del celebre Nathan Drake, l’esploratore che con le sue gesta ha conquistato tutti i possessori di PS3, mentre il secondo titolo è la nuova versione dello storico gioco di corse futuristico, nato all’epoca della prima Playstation.

Entrambi i giochi saranno disponibili già dal debutto di PS Vita, previsto il 22 febbraio, ma un altro titolo in uscita a maggio potrebbe diventare uno dei preferiti dagli appassionati. Stiamo parlando di Gravity Rush, un gioco che è uscito in Giappone questa settimana e ha già conquistato numerosi fan, diventando uno dei titoli più venduti degli ultimi sette giorni. Le testate specializzate lo stanno elogiando su tutti i fronti e lo definiscono la new entry più promettente della nuova console portatile di Sony.

In Gravity Rush il giocatore impersona Kat, una giovane donna capace di manipolare la gravità. La sua particolare abilità può essere sfruttata per volteggiare in aria, camminare sulle facciate degli edifici, sollevare oggetti pesanti e letteralmente spiccare il volo grazie alle cosiddette scivolate gravitazionali. Quest’ultima tecnica in particolare sfrutta in pieno le potenzialità offerte dal giroscopio e dal touchscreen di PS Vita.

Per eseguire questa mossa bisogna infatti toccare il bordo sinistro e destro dello schermo e inclinare la PS Vita per stabilire la direzione della “scivolata”. Scuotendo la console portatile si potrà far saltare l’eroina ancora più in alto. Durante questi virtuosismi acrobatici si potranno anche sferrare calci micidiali, semplicemente mirando verso i nemici e premendo il tasto quadrato. Per aumentare la potenza dei colpi bisognerà prendere una lunga rincorsa aerea, magari partendo dalla cima di un palazzo.

I combattimenti a terra sfrutteranno i tasti tradizionali e il repertorio di mosse a mani nude è vasto e soddisfacente. Se credete che i nemici vi stiano per colpire basterà strisciare il dito sul touchscreen per effettuare una schivata. Non mancano inoltre attacchi speciali antigravitazionali e uno stile grafico a cartoni animati davvero ben riuscito che sfrutta l’elevata potenza di PS Vita.

Aggiungete alla ricetta una storia accattivante narrata con pregevoli sequenze animate e fumetti, numerose missioni secondarie e una colonna sonora realizzata dal compositore delle musiche del Mistero della Pietra Azzurra. Facile capire perché in Giappone è scoppiata la mania anti-gravitazionale!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 16/02/12 alle ore 13:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 22 novembre 2017 12:00

  • Archivi