Mobile & Tech » Apps & Games

Scalado Remove elimina gli sconosciuti dalle foto degli smartphone

Scalado Remove è una nuova applicazione per le fotocamere degli smartphone che consentirà di eliminare con un semplice tocco i soggetti indesiderati di ogni scatto. In pratica, poco dove aver realizzato una foto sarà possibile a schermo eliminare tutte le persone di contorno che non ci interessano per valorizzare il nostro soggetto.

La tecnologia parte da un’intuizione brillante: mantenendo a fuoco un oggetto, una persona o un veicolo, si possono isolare facilmente gli altri in transito – cioè quelli che, presumibilmente, sono capitati per caso sullo sfondo. Separando nettamente queste due categorie è possibile procedere con la rilevazione e la successiva cancellazione.

Al momento mancano ancora tutti i dettagli più interessanti, ma certamente entro la fine del mese tutto sarà più chiaro. Scalado infatti sarà presente con uno stand al Mobile World Congress di Barcellona. Il filmato pubblicato online svela che il segreto è nell’utilizzo della funzione filmato della fotocamera, lasciando intendere però che la qualità finale potrebbe essere leggermente inferiore rispetto alle foto tradizionali. Vedremo…

L’ultimo interrogativo riguarda la compatibilità con le piattaforme Android e iOS. L’applicazione specifica potrebbe essere già disponibile per entrambe le versioni, ma secondo alcuni esperti Scalado Remove potrebbe essere fornita anche direttamente su chip. Insomma, nel primo caso distribuita tramite App Store o Android Market; nel secondo già pre-istallata sullo smartphone.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 16/02/12 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 luglio 2017 12:42

  • Archivi