Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Android 5.0 Jelly Bean davvero pronto per l’estate?

Secondo indiscrezioni, Android 5.0 Jelly Bean, la quinta versione della nota piattaforma Google per smartphone e tablet, sarà disponibile da quest’estate. La testata Digitimes, sempre informata sugli ambienti industriali orientali, ha confermato che sarebbe già partita una serie di test.

Pare che Android 5.0 possa sbarcare anche su notebook e netbook, probabilmente in dual-boot con Windows 8. Ovviamente mancano ancora le conferme ufficiali e, fondamentalmente, è passato davvero troppo tempo dal lancio di Android 4.0. Insomma, si tratta di indiscrezioni da prendere con le pinze, ma qualcuno si spinge oltre e pensa a speculazioni.

L’unica certezza infatti è che al momento la domanda di tablet dual-boot è davvero bassa, quindi o si prospetta una piccola rivoluzione – con il coinvolgimento di produttori di grido – oppure si punta a conquistare nicchie di mercato che forse domani potrebbero diventare strategiche.

Gli addetti ai lavori per ora tengono la bocca cucita e lasciano trapelare solo perplessità. Improbabile insomma che Google voglia nuovamente diversificare la propria offerta di sistemi operativi. Ice Cream Sandwich è stata sviluppata per puntare a un’unificazione delle funzioni tra il mondo dei tablet e quello smartphone; perché il 5.0 dovrebbe nuovamente cambiare strada?

Infine davvero strano lo sbarco sui portatili, considerando soprattutto che dovrebbe essere il territorio di Chrome OS. E detta tutta malgrado l’hype del primo momento il pubblico non sembra gradire.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 17/02/12 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 21:44

  • Archivi