Mobile & Tech » Apps & Games

Lego Minecraft: il matrimonio perfetto tra mattoncini e videogiochi

Se Lego e Minecraft sono i vostri passatempi preferiti allora sarete contenti di scoprire che da oggi è possibile prenotare i nuovi set di costruzioni giocattolo ispirati proprio al videogame diventato un vero e proprio fenomeno di costume del 2011.

Se invece non avete idea di cosa sia Minecraft ve lo spieghiamo brevemente: si tratta di un videogioco realizzato da un team di sviluppatori indipendenti, dove gli utenti possono costruirsi il proprio mondo online, mattone su mattone. Proprio come se si stesse giocando con i celebri Lego.

Il passo è dunque veramente breve e l’azienda danese ha deciso di celebrare il successo di questo strano videogioco con la nuova serie Lego Minecraft’s “Micro Worlds”.

Ogni “Micro Mondo” è composto da pezzi singoli, ricavati dai classici blocchi 1×1 di lego e da altri pezzi lisci che fungono da copertura. Smontando il set si potranno scoprire risorse nascoste al suo interno, in pieno stile Minecraft, come pezzi che rappresentano le ambite mine esplosive o gemme preziose, che in questo caso saranno semplici blocchi trasparenti.

“Ci sono stati alcuni problemi per adattare la scala del videogioco ai mattoncini. Minecraft ha lunghi e vasti tunnel, che non si adattano molto bene ai salotti. Tuttavia penso che Lego abbia creato qualcosa di veramente grandioso, che sembra proprio come il videogame”, spiega il creatore di Minecraft.

Ogni set include ovviamente anche uno “Steve in miniatura” (vale a dire una versione Lego del protagonista del gioco) e anche uno dei suoi acerrimi nemici Creeper, che per l’occasione sono stati ribattezzati “Micro Mobs”.

I primi set di costruzione si possono già prenotare online su Jinx.com al costo di 34,99 euro, ma le consegne cominceranno quest’estate. Gli sviluppatori del gioco spiegano inoltre che l’1 % del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 17/02/12 alle ore 13:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 luglio 2017 12:49

  • Archivi