Mobile & Tech » Hi-Tech

Nuove schede SD e Micro SD di Samsung: veloci e ultraresistenti

Samsung ha realizzato una nuova gamma di schede SD e Micro SD capaci di resistere alle condizioni più estreme. L’azienda coreana spiega che questi nuovi modelli di schede di memoria possono rimanere immersi nell’acqua per 24 ore, resistono al peso di veicoli di quasi 1500 kg e sono capaci di sopportare le interferenze magnetiche più potenti, come quelle emesse dai dispositivi medici.

Samsung offre due versioni di queste schede di memoria. La serie ad alta velocità garantisce una velocità di lettura dei dati compresa fra 15 e 24 MB/s mentre la velocità di scrittura si attesta fra i 7 e i 13 MB/s, a seconda della capacità della scheda.

Se le prestazioni di questi modelli di schede non dovessero convincervi potete orientarvi verso la versione Plus extreme speed che offre una velocità di lettura dei dati di 24 MB/s e una velocità di scrittura pari a 21 MB/s.

Le schede di memoria più lente saranno disponibili in molti formati diversi compresi tra i 2 e i 32 GB, mentre le schede della serie Plus extreme speed saranno disponibili soltanto in due modelli da 8 e da 16 GB.

Ovviamente la natura ultraresistente e la velocità di queste schede di memoria sono due fattori che non le rendono economiche. Sono infatti necessari 30 dollari per la scheda da 8 GB della gamma Plus extreme speed, mentre il modello da 16 GB costa 55 dollari.

Se non siete patiti dell’alta velocità potete orientarvi verso i modelli più lenti, con prezzi che variano dai 10 dollari della scheda da 2 GB ai 90 dollari del modello da 32 GB.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 20/02/12 alle ore 13:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 aprile 2017 04:18

  • Archivi