Mobile & Tech » Hi-Tech

Pentax Optio WG-2, la fotocamera da battaglia che fa invidia ai Transformers

Pentax ha presentato la nuova Optio WG-2, una fotocamera digitale dedicata agli appassionati di fotografia in condizioni ambientali estreme. Nonostante le dimensioni contenute è infatti capace di sopportare un peso di 100 chilogrammi e di cadere da 150 cm d’altezza senza accusare il colpo. La Optio WG-2 può inoltre rimanere per due ore sott’acqua a 12 metri di profondità e resistere fino a una temperatura di 10 gradi sotto zero.

Il segreto di questa fotocamera è la scocca ultraresistente che, oltre a garantirle una buona solidità, le dona anche un look alla Transformers particolarmente ispirato.

La nuova Optio WG-2 sfrutta un sensore da 16 megapixel con un obiettivo da 28 mm, più adatto agli scatti panoramici che alle riprese da lontano, un dettaglio confermato anche dalla modalità Grandangolo Digitale, che permette di scattare due foto in sequenza e di unirle insieme in un’unica immagine.

L’anima avventurosa di questa fotocamere si riflette anche nei sei LED multifunzione che circondano l’obiettivo. Oltre a illuminare i soggetti delle foto durante gli scatti più ravvicinati e ad avvisare il fotografo se è dentro l’inquadratura durante gli autoscatti riescono infatti a trasformare la fotocamera in una vera e propria torcia elettrica.

Non aspettatevi modalità di scatto manuali o stabilizzatori d’immagine perché l’Optio WG-2 sotto questo aspetto non è molto avanzata. Potrete però scegliere fino a 16 modalità preimpostate di scatto e divertirvi con 12 filtri creativi per modificare le vostre foto.

Non mancano inoltre la funzione di riconoscimento dei volti, lo scatto automatico con il rilevamento di un sorriso e la modalità Istantanea Notturna, che combina 4 foto della stessa inquadratura e le combina insieme per evitare immagini mosse.

Per quanto riguarda i video la Optio WG-2 è capace di registrare in full HD (1080p) a 30 frame al secondo. L’uscita HDMI vi consentirà di guardare i vostri filmati direttamente sui moderni schermi e display ad alta definizione.

I fotografi più avventurosi potranno acquistare la Optio WG-2 a partire da marzo. Pentax ha scelto quattro colorazioni per differenziare i due modelli distribuiti: nero e rosso per la versione con il sensore GPS, arancione e bianco per la fotocamera normale. Per ora si conoscono solo i prezzi relativi al mercato statunitense, che tuttavia possono essere usati come riferimento anche per i paesi europei: 349,95 dollari per la Optio WG-2 senza GPS e 50 dollari in più per il modello “full optional”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 20/02/12 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 31 marzo 2017 00:40

  • Archivi