Web & Social » Social Media

Google sfida Foursquare con Google Latitude

Siete fanatici dei social network basati sulla geolocalizzazione? Amate condividere con gli amici ogni vostro spostamento e informarli sui luoghi che visitate? Google vi dà la possibilità di farlo aggiungendo un tocco di “competizione” ai vostri check-in.

Con l’aggiornamento della sua applicazione Maps per Android infatti, ha aggiunto interessanti funzionalità a Latitude, che permette come il ben noto Foursquare, di indicare a tutti i contatti la propria posizione.

Ricalcando Foursquare, con Google Latitude sarà ora possibile ricevere un punteggio in base ai vari check-in effettuati, con tanto di classifica per confrontarsi con gli amici di Google+. Per ora non si vincono badge o premi distintivi, ma tutti i luoghi visitati per la prima volta vi consentono di guadagnare due punti, mentre quelli già visitati valgono un punto.

Certo, niente a che vedere con il già strutturato Foursquare o simili, come Gowalla, ma l’aggiornamento è sicuramente interessante e lascia intuire il desiderio sempre più calzante ed evidente da parte del gigante di Mountain View di accaparrarsi il suo spazio nel mondo social e di sfruttare al massimo le potenzialità di integrazione dei suoi numerosi servizi, dalla posta elettronica a Google+.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 21/02/12 alle ore 16:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 luglio 2017 12:58

  • Archivi