Web & Social » Novità dal Web

Google Chrome in arrivo su Android, ultimi ritocchi per il nuovo browser mobile

Chrome, il browser di Google, si prepara a fare il debutto sugli smartphone Android. L’azienda ha infatti terminato il periodo di prova della versione Beta e a breve realizzerà un aggiornamento che integrerà le ultime funzioni richieste dagli utenti.

Tra queste novità la più importante sarà di obbligare il browser a visualizzare un sito nella versione desktop piuttosto che in quella mobile. Una caratteristica apprezzata soprattutto sui tablet o sugli smartphone con schermi di grandi dimensioni.

Sundar Pichai, responsabile dello sviluppo di Chrome, spiega che il programma integrerà anche una funzione Full Screen (a pieno schermo) e che gli utenti finora hanno reagito positivamente alla versione di prova. “Le caratteristiche più apprezzate sono la velocità, la sincronizzazione con la versione desktop e il passaggio fra le varie schede”, ha dichiarato Pichai.

L’applicazione integra la barra di ricerca universale (Chrome Omnibar) tipica della versione desktop e offre il supporto alle tecnologie Web più recenti, soprattutto legate allo standard HTML5, già pronto a sostituire il Flash.

Tra le altre funzioni segnaliamo Preview Link, che permette una selezione più precisa dei link grazie a un ingrandimento automatico, e la modalità “Incognito”, che come sulla versione PC consente di avviare una sessione di navigazione senza salvare i dati sullo smartphone.

Per ora l’uscita del browser è prevista soltanto sui dispositivi con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma non si esclude il suo arrivo anche su versioni precedenti del sistema operativo mobile di Google.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 22/02/12 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 00:16

  • Archivi