Mobile & Tech » Apps & Games

Valve realizzerà la propria console? Per ora si concentra sui giochi

Valve, lo studio che ha sviluppato celebri videogiochi come Half Life, Portal e Left 4 Dead, non esclude un possibile ingresso nel mercato hardware. L’indiscrezione arriva direttamente dal boss dell’azienda, Gabe Newell, nel corso di una lunga intervista con il sito Penny Arcade.

Durante il colloquio con il giornalista Newell ha toccato vari temi, come l’organizzazione aziendale, i progetti a lungo termine e il futuro della tecnologia in generale, ma la cosa interessante per tutti gli appassionati di videogame riguarda l’eventuale discesa in campo nel mondo delle console, o dell’hardware in generale.

“Se fossimo costretti a vendere hardware lo faremmo. Non abbiamo nessun motivo per credere di non essere bravi nel farlo, noi abbiamo bisogno di continuare a innovare e se l’unico modo per farlo fosse sviluppare e vendere l’hardware direttamente allora lo faremmo”, spiega Newell.

Ovviamente non c’è niente di definitivo in queste parole, ma spiegano molto bene il punto di vista dell’azienda che, oltre a sviluppare giochi di successo, è sulla cresta dell’onda anche con Steam, la più grande piattaforma di vendita di videogames per PC in formato digitale.

“Produrre hardware non è la prima cosa che ci passa per la testa, preferiremmo che ad occuparsene fossero persone esperte del settore. Ma crediamo che se dovessimo essere costretti ad occuparcene direttamente allora lo faremmo”, conclude Newell ai microfoni di Penny Arcade.

L’impressione è che il boss di Valve stia sondando il terreno in modo calcolato, soprattutto per scrutare le reazioni dei fan di Steam. Con un servizio di vendita forte di una base di utenti già fidelizzata il passo sembrerebbe davvero facile e breve, tuttavia Newell assicura che per ora l’impegno è focalizzato sullo sviluppo di giochi. Per i fan di Half Life e dell’attesissimo terzo capitolo della saga questa è l’unica vera notizia bomba.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 22/02/12 alle ore 14:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 luglio 2017 10:39

  • Archivi