Web & Social » Social Media

Fubles: il calcio è una passione italiana, anche su social network

I social network impazzano in rete e coprono argomenti e interessi diversissimi. E non poteva certo mancare uno degli interessi, nonché delle pratiche, più nazionalpopolari che ci siano nel nostro Paese: il calcio.

Si chiama Fubles la community di riferimento per gli amanti del calcio giocato, che, nata nel 2007 grazie all’idea di un ingegnere del Politecnico di Milano, in pochi anni ha raggiunto i 100.000 utenti, confermandosi il soccer network più frequentato in Italia.

Come funziona? Il social network del pallone mette in comunicazione tutti gli appassionati di calcetto che, una volta iscritti, possono organizzarsi tra di loro per formare squadre, trovare e prenotare il campo più vicino alla loro zona, invitare giocatori e tanto altro ancora.

Non servono dati troppo approfonditi per sapere che da noi lo sport più giocato, anche dai non professionisti, è il calcio, nel DNA di milioni di italiani. Intuizione banale e geniale insieme quindi, quella di mettere in contatto tra loro, tramite web, questi giocatori: solo negli ultimi 3 mesi, oltre 30.000 utenti si sono iscritti a Fubles, con una media di 100 partite giocate al giorno negli oltre 6.000 centri sportivi registrati.

Convocazioni e formazione, sfide amichevoli, pagelle a compagni e ad avversari: gli elementi tipici dei grandi match di calcio ci sono tutti e si possono gestire anche su app (anche se per ora solo per iPhone).

E non solo a Roma, Milano, Bologna, Torino, ma ora anche a Londra, Madrid, Parigi, New York e Buenos Aires: la nuova modalità di organizzare la classica partita di calcetto tra amici si è diffusa.

Tutti gli appassionati del pallone sono avvisati: il calcio di inizio è su social.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 24/02/12 alle ore 09:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 19 settembre 2017 20:56

  • Archivi