Lifestyle » Design & Fashion

Zipel, il forno di Samsung che si aziona con un’app

Dopo il frigorifero social, non poteva certamente mancare un elettodomestico da cucina androidiano. A tal proposito Samsung ha ideato Zipel, il nuovo forno che può essere gestito tramite qualsiasi smartphone con sistema operativo Android.

Funziona così: dall’applicazione si seleziona una delle 160 ricette preimpostate e presenti nel database. Tramite connessione Wi-Fi si invia direttamente il piatto del giorno al forno in modo da indicare dettagliatamente le modalità di cottura .

E non finisce qua: è possibile infatti abbinare la ricetta culinaria desiderata al sensore di peso e di umidità del forno Zipel in modo da ottenere il calcolo esatto delle calorie contenute dalla pietanza. Pare proprio che controllare da lontano gli elettrodomestici di casa attraverso il proprio smartphone sia una tendenza in forte ascesa.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 24/02/12 alle ore 13:00 e classificato in Lifestyle » Design & Fashion . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 25 aprile 2017 16:37

  • Archivi